Bitcoin un modo sicuro per pagare le rate di condominio, Pagare le rate del condominio senza contanti, Il problema dei pagamenti condominiali con bonifico, I pagamenti delle rate condominiali in Bitcoin sono Irreversibili, Perché scegliere di pagare il condominio in Bitcoin, Perché accettare il pagamento delle rate condominiali in Bitcoin, Addio del contante in Condominio
Bitcoin un modo sicuro per pagare le rate di condominio.
Possiamo definirlo un esperimento sociale, un’idea nuova di denaro, una alternativa alle monete FIAT (euro, dollaro, yen, sterlina). Avete capito bene, in un futuro prossimo non esisterà più la moneta cartacea. In tutta probabilità sarà sostituita dalla digitalizzazione di tutte le monete FIAT con al centro Bitcoin la regina delle criptovalute.
Come amministrazione condominiale siamo sempre ala ricerca di qualsiasi modello tecnologico avanzato e funzionale alla nostra attività. Siamo aperti a tutti i modi possibili che possano aiutarci a gestire in modo trasparente un condominio.
Nel corso del tempo abbiamo attivato pagamenti Paypal per le rate condominali, abbiamo attivato il POS condominiale per i pagamenti presso il nostro ufficio o durante le visite dell’amministratore in condominio.
Se non è ancora abbastanza chiaro:
“Il nostro obiettivo è l’eliminazione del denaro contante”
Pagare le rate del condominio senza contanti
Dato che pagare il condominio senza l’uso del contante è la nostra prerogativa nella gestione trasparente di un condominio, abbiamo abbracciato l’idea del futuro dei pagamenti invisibili elettronici e digitali, espressione della necessità di tenere ogni movimento contabile condominiale tracciabile.
Il problema dei pagamenti condominiali con bonifico
Ogni amministratore di condominio a Roma che accetta bonifici conosce il problema dei pagamenti che vengono emessi e successivamente annullati, a Roma li chiamiamo bonifici con elastico. Nella nostra lunga esperienza nella gestione dei condomini a Roma, più volte siamo inciampati nei bonifici ad elastico inviati e poi ritirati da condomini che prendono tempo perché vogliono sottrarsi a un decreto ingiuntivo.
I pagamenti delle rate condominiali in Bitcoin sono Irreversibili
I pagamenti delle rate Bitcoin sono irreversibili. L’invio di un pagamento delle rate condominiali è semplice e l’amministratore di condominio non dovrà aspettare tre giorni per avere a disposizione quel pagamento. Inoltre non si hanno limitazioni sull’importo da inviare. Le commissioni non sono correlate all’importo, ricordiamo che un bonifico bancario per l’esecutore costa circa 2,50 €.
Perché scegliere di pagare il condominio in Bitcoin
Bitcoin è una realtà, non conosciuta da tutti ma sarà indiscutibilmente il futuro per i pagamenti in condominio. Sempre più persone utilizzano Bitcoin e la nostra amministrazione condominiale a Roma da la possibilità ai condomini che gestiamo il modo di spenderli.
Con la nostra gestione condominiale potete spenderli in totale sicure e trasparenza, garantendo il pagamento dalle oscillazioni del valore di Bitcoin.
Perché accettare il pagamento delle rate condominiali in Bitcoin
Accettare i Bitcoin in condominio è anche un buon modo per dar luce alla nostra amministrazione condominiale a Roma e per dare visibilità ad una gestione onesta e trasparente. La nostra gestione allo stesso tempo vuole essere uno stimolo e precursore per altri amministratori di condominio per i pagamenti in Bitcoin.
Addio del contante in Condominio
Addio contante in condominio, lo annunciamo con entusiasmo. La dipendenza dal contante in condominio contrasta con il concetto di trasparenza. E’ facile consegnare il pagamento di una rata condominiale in contanti all’ amministratore dietro una ricevuta cartacia. Questa è una pratica antiquata che fa tanto anni 90. Ma quello che succede dopo è ignaro a voi e vi assicuro che anche un amministratore di condominio onesto può perdersi in un mare di fogli di carta. E’ assurdo pensare che nel 2020 ancora si utilizzi carta e penna, se non ve ne siete accorti siamo in piena rivoluzione elettronica e digitale.
“Se credete ci sia un legame tra pagamenti in contanti e contabilità condominiale corretta, commettete siete in errore.”
Non lasciate che un sistema tradizionale antico, quello del denaro contante, risalente alla prima repubblica anni 90, ormai superato, possa annacquare la gestione economica del vostro condominio.
DOVE COMPRARE BITCOIN: www.coinbase.com
FONTE: https://webcondomini.net/pagare-le-rate-condominiali-in-bitcoin-e-criptovalute-e-possibile/