Pagare il Condominio con il POS

25 Marzo 2019

Accettiamo pagamenti delle rate condominiali con POS, Pagare con il POS in condominio con la nostra amministrazione condominiale è possibile, Accettiamo pagamenti condominiali con carta bancomat e di credito in tutta semplicità, Dai pagamenti in contanti deriva la scarsa fiducia verso l’amministratore di condominio, Con la nostra gestione condominiale a Roma puoi decidere di pagare come vuoi ma non in contanti, Gestire un condominio con il POS a Roma conviene a tutti

Pagare il Condominio con PayPal

La nostra amministrazione a Roma accetta pagamenti delle rate condominiali con le principali Carte di Credito. Ne annoveriamo alcune, Visa, Visa Electron, V-Pay, MasterCard, MasterCard Commercial, Maestro, Carta Si-Nexi e carte prepagate, attraverso l’utilizzo del POS condominiale.

Con il Decreto sviluppo del 2012, si è incentivato l’uso della moneta elettronica. Il fine di questo decreto era quello di semplificare la tracciabilità dei movimenti bancari. Ma mentre questo decreto includeva diverse attività commerciali, non ha interessato i pagamenti delle rate condominiali. La nostra amministrazione condominiale a Roma ha abbracciato questa filosofia aumentando la trasparenza nell’estratto conto condominiale e di conseguenza nella gestione del condominio, grazie all’ utilizzo del POS

Nonostante la mancata introduzione del POS in condominio come obbligo di legge, noi ci siamo imposti come professionisti tale indicazione rendendola per la nostra gestione condominiale a Roma un obbligo.

Pagare con il POS in condominio con la nostra amministrazione condominiale è possibile

Per risolvere in maniera definitiva la questione della trasparenza nella gestione di un condominio, abbiamo introdotto un cambiamento radicale, l’eliminazione del pagamento delle rate condominiali in contanti. In altre parole, il pagamento con la moneta elettronica, carta di debito o credito, per la nostra amministrazione condominiale a Roma è un obbligo e per i nostri condomini una nuova possibilità.

La nostra amministrazione non accetta pagamenti in contanti

I pagamenti in contati sono il metodo più sbagliato per la gestione di un condominio. Basti pensare che un amministratore di condominio non gestisce un solo condominio e ricevere una moltitudine di pagamenti in contanti dietro il rilascio di una ricevuta che può portare ad errore nella registrazione di un pagamento o alla perdita della ricevuta stessa con l’impossibilità poi di risalire a chi appartiene quel pagamento e quindi quel contante.

Per non parlare della rischiosità per l’amministratore di condominio legata nel circolare con somme che possono arrivare anche a 2.000,00€ e oltre. Il pagamento in contanti per un amministratore di condominio porta con se una serie di rischi ai quali non dovrebbe sottoporsi.

Accettiamo pagamenti condominiali con carta bancomat e di credito in tutta semplicità

I condomini che gestiamo a Roma, possono pagare con POS con l’ 1.60% per transazione con carta di credito, debito attraverso contactless. La maggior parte degli amministratori a Roma non sono abilitati al pagamento con POS, anzi continuando ad accettare pagamenti in contanti. Questo secondo noi è un atteggiamento non professionale significativo, anche se non è la prassi, di escamotage che ha reso la figura dell’amministratore truffaldina.

Dai pagamenti in contanti deriva la scarsa fiducia verso l’amministratore di condominio

La scarsa considerazione che i condòmini in generale hanno dell’amministratore parte dal contante. Il contante è sinonimo di chi amministra amminestra. Il contante fa gola a tutti, il contante è sinonimo di errori, di magie, spettacoli del tipo ora c’è ora non c’è più, ora sta la e ora compare di la. Proprio per questo, quando un condominio decide di cambiare amministratore, non si dice revocato, cambiato o non rinnovato, si dice cacciato. Il disprezzo per il lavoro di un amministratore di condominio deriva proprio da anni di gestioni poco trasparenti. Autoimporsi la trasparenza nella gestione condominiale tramite pagamenti con POS in condominio, che sia durante le visite dell’amministratore o presso i nostri uffici, è un sassolino di positività verso la reputazione dell’amministratore di condominio in un mare di malcontento.

La gestione condominiale attraverso l’uso del contante è un vero e proprio deterrente alla buona gestione.

Con la nostra gestione condominiale a Roma puoi decidere di pagare come vuoi ma non in contanti

Affidando il tuo condominio alla nostra gestione condominiale a Roma, potrai scegliere quale metodo utilizzare, POS, PAYPAL e Bitcoin. Utilizziamo tutti metodi di pagamento tracciabili possibili, ma non accettiamo pagamenti in condominio in contanti. Questi metodi di pagamento con carta di credito e bancomat è una novità nella nostra gestione condominiale che da sempre è alla ricerca della fiducia da guadagnarsi in condominio.

Accettare pagamenti in contanti per un amministratore di condominio a Roma nel 2020 dovrebbe essere imbarazzante. Dunque, le possibilità di pagare con carta bancomat e di credito ci sono, perché limitare un condominio all’ uso del contante quando ciò può portare a motivi di sfiducia?

Un amministratore di condominio sprovvisto di POS o che comunque non è in grado di accettare un pagamento con moneta elettronica non può pretendere di essere definito professionista.

“Noi ci siamo da sempre attivati per risolvere in maniera definitiva l’ambiguità che può insorgere nella gestione del contante in condominio.”

Gestire un condominio con il POS a Roma conviene a tutti

Il lettore di carte per il pagamento delle rate condominiali rappresenta la soluzione sia per l’ammnistratore di condominio e sia per il condòmino. L’amministratore che si dota di un lettore POS può avere il controllo dell’effettivo pagamento. Tracciabilità è sinonimo di corretta contabilità o verifica del bilancio e dell’operato dell’amministratore di condominio. Grazie alla tracciabilità il condòmino può allo stesso tempo verificare la corretta registrazione degli importi versati.

I vantaggi nella gestione di un condominio anche attraverso il POS, da la possibilità di offrire un servizio migliore e il vantaggio di stabilire un rapporto di fiducia con il vostro amministratore a Roma

FONTE: www.webcondomini.net

MOBYPAY: https://www.mobypayitalia.it/

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Pagare il condominio con Paypal

Paypal come alternativa al pagamento delle rate condominiali, PAYPAL è un metodo di pagamento trasparente per gestire il tuo condominio, Cos’è Paypal, Paypal è una

Leggi Tutto »

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola